Il “piccolo intenditore” è un locale dove trovare birre di qualità ed una cucina da gourmet.
Petit Futè è l’unica birreria nel centro di Conegliano, aperta dal 2004. Propone un’ampia scelta di birre alla spina: le lager britanniche Mc Evan’s e Slalom, la scura Gordon, la doppio malto Martin’s e la rossa carbo-azoto Thwaites che viene servita senza l’aggiunta di anidride carbonica. C’è, inoltre, un’ottima selezione di birre in bottiglia: weizen, bianche e di provenienza belga, come la Duvel, lo “champagne delle birre”, frutto di un esclusivo processo di rifermentazione in bottiglia.
La cucina, internazionale e territoriale, si basa su prodotti freschi e su preparazioni fatte al momento. Al Petit Futè si posono gustare piatti tradizionali veneti, italiani e ricette etniche come il gulash, il pollo al curry e specialità tex mex. Le proposte cambiano quasi ogni giorno. Come in ogni birreria che si rispetti, ci sono poi anche panini, club sandwich, toast, patate fritte e snack.
L’arredamento del locale è molto particolare e curato nei dettagli. Ricorda un po’ una brasserie belga, un po’ un pub irlandese. Il bancone, infatti, in legno massiccio e decorato con un rosone arriva proprio dall’Irlanda. Al Petit Futè è possibile seguire in pay tv le partite del campionato di calcio di Serie A, la Champions League e l’Europa League.
Via Beato Ongaro 29/31,
31015 Conegliano (TV)
Telefono: +39 0438 415700
Facebook